Caltagirone, Accademia d’Armi Agesilao Greco: parla il maestro Gloria Salerno. “Orgogliosa di far parte dell’Accademia”.
Caltagirone. Ieri, 30 dicembre, alla presenza dell’Amministrazione e del direttivo locale dell’Accademia d’Armi di Caltagirone “Agesilao Greco”, il presidente della Federazione Italiana Scherma (Fis) Giorgio Scarso ha consegnato un’importante riconoscimento, lo “scudo di bronzo”, all’Accademia calatina.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Sono intervenuti il prof. Massimo Porta, Presidente dell’Accademia d’Armi “Agesilao Greco”:
“Siamo molto onorati per l’onorificenza che abbiamo ricevuto oggi direttamente dalle mani del Presidente nazionale della federazione scherma, Giorgio Scarso, che sigilla l’impegno che l’accademia ha dimostrato in questi anni a Caltagirone. Rappresenta anche la nostra tradizione schermistica prestigiosa, legata al maestro Agesilao Greco, che nel 1909 fondò la federazione che oggi ci premia”.
Infine, era presente anche il maestro dell’Accademia Gloria Salerno che, ascoltata dai nostri microfoni, ha dichiarato:
“E’ un giorno importante, particolare e speciale per tutta l’Accademia d’Armi Agesilao Greco e per la stessa città di Caltagirone. Siamo davvero orgogliosi di questo riconoscimento ottenuto da parte del Presidente nazionale della Federazione Italiana Scherma Giorgio Scarso.
Orgogliosi soprattutto per questa onorificenza che per noi rappresenta un punto di partenza. L’Accademia ha fatto tantissimo in passato ma certamente farà tanto alto nel futuro. Tutto viene dimostrato dalla passione, voglia e dalla determinazione che la stessa Accademia ha sempre messo in ogni cosa che ha realizzato.
Il mio percorso nasce da atleta, qui a Caltagirone, e so quanto è cresciuta e rappresenta per la città e per tutto il circondario l’Accademia d’Armi Agesilao Greco. Ringrazio tutto il direttivo e la società intera ed il Presidente dell’Accademia Massimo Porta“.
SU -> Twitter: @PrometeoNews
E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews.it
Foto articolo: Immagine pagina ufficiale Accademia Agesilao Greco