Riportiamo un elenco delle delle spese autorizzate che dovrebbe essere ufficializzata nei prossimi giorni, estendendo l’uso della card del reddito di cittadinanza: ecco cosa si potrà acquistare.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!La notizia sembra certa: a breve un decreto attuativo sul reddito di cittadinanza stilerà un nuovo elenco di beni acquistabili, infatti saranno autorizzati l’acquisto di più prodotti.
SCOPRI QUANDO SARA’ ACCREDITATA LA CARTA DEL REDDITO DI CITTADINANZA A MAGGIO
Ovviamente quella che riportiamo è una lista, un elenco di beni che probabilmente a breve saranno autorizzati, ma sarà il decreto attuativo a darne reale effettività.
REDDITO DI CITTADINANZA: CALCOLA QUANDO TI SPETTA ADESSO
Secondo quanto riportato da “Il Messagero”, con la carta RdC sarà possibile acquistare elettrodomestici, abbigliamento, mobili, libri, giocattoli, vino e cellulari; restano categoricamente fuori dalle spese ammissibili gli abbonamenti ai servizi streaming, superalcolici, gioielli, accessori di lusso, beni antiquari, prodotti finanziari.
DISDETTA REDDITO DI CITTADINANZA, PRIMA DI RINUNCIARE SCOPRI QUANTO TI COSTA PAGARE
Gli importi di prelievo in contanti non dovrebbero subire variazioni.
Ribadiamo che quanto sopra detto non è ancora certo, bisognerà attendere l’ufficialità che solo l’emanazione del decreto attuativo potrà dare.