Accadde ieri 17 settembre – Rassegna stampa di Caltagirone e del territorio calatino: aggressione e progressi

Piazza Armerina. Un giovane gambiano, 23 anni, ospite di una comunità dell’Associazione Don Bosco, è stato colpito, pestato e insultato da tre giovani. I tre aggressori l’hanno colpito diverse volte, fino a  a fargli saltare qualche dente e a costringerlo, con il volto tumefatto, a raggiungere il Commissariato di Polizia.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Caltagirone. L’Amministrazione comunale intende istituire, nel territorio di Caltagirone e delle frazioni, il servizio di raccolta, trasporto e smaltimento degli oli esausti di origine domestica, per garantire il corretto smaltimento che non possono e non devono essere dispersi nell’ambiente. Iniziativa finalizzata a sensibilizzare l’opinione pubblica.

Caltagirone. Due apprezzati medici tornano all’ospedale “Gravina” di Caltagirone. Si tratta di Domenico La Porta, che approda in Chirurgia, di cui in passato è stato primario, e di Pasquale Fatuzzo, destinato dal 1° ottobre in Ostetricia e Ginecologia.

Piazza Armerina. La visita di Papa Francesco sarebbe dovuta essere, per molti commercianti, un’occasione per far cassa. Però non lo è stato! Un commerciante di un panificio ha dichiarato: “E’ stato un giorno di magra come tutti gli altri giorni della settimana. Pensavamo fosse un avvenimento che potesse almeno farci guadagnare qualcosa ma così non si è rivelato. 

Caltagirone. Urge la messa in sicurezza di un incrocio, privo di segnaletica stradale. L’incrocio, comprendente la Via Narbone e la Via Benedetto Scillamà (parallela della via Giorgio Arcoleo), è privo di segnaletica verticale e orizzontale. L’incrocio, ormai da decenni, non è stato messo mai in sicurezza. 

Caltagirone. L’iniziativa, sostenuta dal parlamentare cinquestelle Gianluca Rizzo, è volta all’installazione di un secondo sportello Postamat negli uffici di Poste Italiane di Corso Vittorio Emanuele, zona centro storico. Tale iniziativa, più volte acclamata dai correntisti, certamente potrebbe tornare utile ai residenti del centro storico e non solo.

 

 

Condividi

Cosa ne pensi?Annulla risposta

Exit mobile version