Zona bianca, ecco i criteri e le regioni che possono entrare: parla Speranza. Lo stesso Ministro ne ha parlato stamani alla Camera.
Zona bianca. Ormai il nuovo DPCM è alle porte, infatti giorno 16 dovrebbe essere presentato dal Premier Conte. Oltre le solite fascie di triplice colore che siamo abituati a vedere e conoscere, il Governo introdurrà anche una fascia bianca. Come dice lo stesso Ministro Speranza, questa fascia sarà l’inizio al ritorno alla normalità.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!I criteri che comprovano se una regione può entrare in fascia bianca son 3 e sono:
- 50 casi settimanali ogni settimana per 100 mila abitanti.
- RT sotto lo 0,5.
- indice di rischio basso.
Ad oggi secondo i passati rapporti del Cts nessuna Regione avrebbe queste caratteristiche e lo stesso Ministro ha prospettato che l’ingresso in questa fascia sarà ancora lontana, ma alcune Regioni si avvicinerebbero secondo i dati passati e vediamo quali.
Sardegna, Calabria e Toscana si avvicinerebbero alla soglia per la zona bianca, che comporterebbe la riapertura dei musei, dei bar e ristoranti e l’abbattimento di tante limitazioni orari che ancora oggi per via dei contagi sono attivi.
Per il momento siamo in attesa con l’augurio che tra il Vaccino e i nostri comportamenti possiamo divenire tutti zona bianca.
METTI MI PIACE alla pagina Facebook di Prometeo News
SEGUICI SU
SU -> Twitter: @PrometeoNews
E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews.it
Foto articolo: Immagine SCATTIDIGUSTO