WhatsApp non funziona più su questi cellulari da domani

WhatsApp non funziona più su questi cellulari da domani. Il servizio di messaggistica istantanea migliora e non è più compatibile con alcuni smartphone

WhatsApp non funziona più e dice addio a molti smartphone. Dal 2009 la famosa applicazione di messaggistica istantanea fornisce un servizio gratuito su tutte le tipologie di telefoni cellulari, ma da domani il servizio non sarà più disponibile su alcuni di essi. dalle 23.59 di domani, martedì 31 dicembre, l’app non sarà funzionante su i dispositivi che ricorrono al sistema operativo Windows Phone, come riporta Mirror, servizio già precario da luglio.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

La “strage” continuerà: dal 1 febbraio 2020 non sarà possibile utilizzare l’applicazione su dispositivi Android 2.3.7 ed iOS7 per mancanza di compatibilità tra gli aggiornamenti e le funzionalità dei sistemi operativi.

Decisione ponderata che  Whatsapp di Facebook  giustifica «intendiamo concentrare i nostri sforzi sulle piattaforme mobili che usa la stragrande maggioranza delle persone. Sebbene questi dispositivi mobili siano stati una parte importante della nostra storia, non offrono il tipo di funzionalità di cui abbiamo bisogno per espandere le funzionalità della nostra app in futuro. È stata una decisione difficile da prendere, ma è quella giusta per offrire alle persone i modi migliori per comunicare con amici, familiari e persone care».

La piattaforma di messaggistica istantanea è la più utilizzata al mondo e non tutti sono disposti a rinunciarvi, ma i cambiamenti sono volti alla necessità di migliorare il servizio per farlo evolvere e raggiungere funzionalità di cui sono fornite altre applicazioni di messaggistica non appartenenti all’azienda Facebook.

Con il nuovo anno sono molti i buoni propositi per evolvere l’applicazione tra cui i messaggi che si distruggono autonomamente e la modalità scura, probabilità tangibile ma non ancora sicura. Si aspettano nuovi aggiornamenti sulle novità del 2020.

Necessario il cambio di smartphone per chi ne possiede uno con i sistemi operativi citati se si vuole continuare ad usufruire del servizio, che sarà funzionante su KaiOS 2.5.1 e precedenti. Approfittate delle ultime ore di funzionalità dell’applicazione per effettuare i Backup necessari per non perdere i dati delle vostre chat.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi