Weekend della moda e dell’arte a Caltagirone con “Fashion Day 2024 – Premio Erea”

Weekend della moda e dell’arte a Caltagirone con “Fashion Day 2024 – Premio Erea”: appuntamento-clou  domenica 23 giugno con il defilé e momenti di spettacolo.

 

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

𝐒𝐢 𝐭𝐞𝐫𝐫à 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟐𝟑 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨, 𝐚 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐢𝐫𝐞 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟐𝟎, 𝐢𝐧 𝐩𝐢𝐚𝐳𝐳𝐚 𝐌𝐮𝐧𝐢𝐜𝐢𝐩𝐢𝐨, 𝐥𝐚 𝐯𝐞𝐧𝐭𝐞𝐬𝐢𝐦𝐚 𝐞𝐝𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 “𝐅𝐚𝐬𝐡𝐢𝐨𝐧 𝐃𝐚𝐲”, il “contenitore” – presidente e direttore artistico Pierangelo Mancuso – che coniuga diverse espressioni nel campo dell’arte, della moda e dell’artigianato locale. La serata, patrocinata dal Comune, sarà presentata da Titti Metrico e Marilena Trovato.

Una vetrina, questa, che quest’anno si arricchisce del “𝐏𝐫𝐞𝐦𝐢𝐨 𝐅𝐚𝐬𝐡𝐢𝐨𝐧 𝐃𝐞𝐬𝐢𝐠𝐧𝐞𝐫 𝐄𝐫𝐞𝐚 𝟐𝟎𝟐𝟒” (una splendida testa di moro donata da Verus Ceramiche), che verrà assegnato allo stilista che porterà in passerella la collezione più creativa, “emozionale” e in grado di stupire. Presidente della giuria, che valuterà i creativi in gara, è l’architetto Nuccio Iacono, direttore del Museo del Costume presso il Castello di Donnafugata.

“Fil rouge2 di questa edizione sono, come sottolineano gli organizzatori, la consapevolezza e l’impegno che ogni partecipante rivolge al sociale tramite raccolte fondi e un’attenzione particolare a inclusione e parità di genere. Non è un caso, infatti, che le modelle e i modelli in passerella, tutti coordinati dal coreografo Claudio Licciardi, siano eterogenei.

In programma molteplici momenti di spettacolo e altro, come gli interludi di prosa di Francesca Belpane.

 𝐈𝐥 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐫𝐚𝐦𝐦𝐚

  • 𝐕𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝ì 𝟐𝟏 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨, ore 20, presso Verus Time, incontro con alcuni stilisti di alta moda. Brindisi di accoglienza
  • 𝐒𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟐𝟐 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨, ore 16, sulla Scala di Santa Maria del Monte, shooting fotografici alle collezioni che saranno presenti alla serata di moda
  • 𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟐𝟑 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨, ore 20, piazza Municipio, Defilé di moda: serata di gala dove l’arte, la moda, la danza e la prosa si fondono fra loro per creare momenti suggestivi. Conclusione con i festeggiamenti per il raggiungimento del traguardo dei 20 anni della manifestazione.
Condividi