Vittoria, maestre materna violente: parla dirigente scolastica che promette impegno massimo di presenza amorevole nei confronti di bambini e famiglie
Vittoria. Ha suscitato rabbia e indignazione quanto accaduto nella scuola materna: due maestre arrestate per maltrattamenti ai danni dei bambini che ogni giorni mamme e papà affidavano alle loro cure.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Quotidianamente e senza alcun motivo le donne insultavano, umiliavano, spintonavano, strattonavano e percuotevano le povere vittime indifese che ormai, impietrite, sottostavano ai continui maltrattamenti e vessazioni, senza reagire e senza potere, data la tenerissima età, neanche raccontare le angherie subite ai genitori.
Tutti i maltrattamenti sono stati tutti videoregistrati, pertanto, in base agli elementi raccolti nel corso dell’attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Ragusa, è stata richiesta ed ottenuta l’applicazione della misura cautelare a carico delle indagate.
«Sono in attesa di ricevere una comunicazione ufficiale da parte degli organi inquirenti ma confido nell’operato della magistratura che saprà di certo fare chiarezza sulla vicenda», ha dichiarato la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo “Portella della Ginestra”, Daniela Mercante, dopo i fatti accaduti nella sezione di scuola materna “Che Guevara”.
E promette: «Da parte mia ribadisco – aggiunge – l’impegno massimo di presenza attenta e amorevole nei confronti di tutti i bambini e delle loro famiglie».
Foto articolo: ragusanews
LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News