Proseguono i controlli a tappeto dei Carabinieri del Comando Provinciale di Ragusa nel territorio del comune di Vittoria, compresa la frazione marinara di Scoglitti. I Carabinieri della Compagnia Vittoria, nel corso dell’ultima settimana, hanno svolto mirati servizi finalizzati al controllo del territorio, ottenendo i importanti risultati.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Nella giornata di giovedì 30 agosto, i Carabinieri della Stazione di Scoglitti, attivati dalla denuncia di un corriere della società di trasporti “GLS” al quale era stato asportato il proprio borsello, custodito all’interno del furgone a lui in uso, mentre effettuava una consegna, hanno arrestato, nella quasi flagranza del reato di furto aggravato, S. E., cl. 86, pregiudicato per specifici reati, recuperando l’intera refurtiva. I militari hanno svolto una immediata ricostruzione dei fatti attraverso la visione dei sistemi di video sorveglianza della città che non ha lasciato scampo al malfattore il quale, nel frattempo, era riuscito ad effettuare una transazione con la carta di credito sottratta. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari, presso la propria abitazione, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Ragusa.
Nel pomeriggio del 2 settembre, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vittoria, attivati dal titolare di una tabaccheria della città, hanno tratto in arresto un cittadino vittoriese, G. E., cl. 58, già noto alle forze dell’ordine per reati simili, il quale a viso scoperto, sotto gli occhi dei gestori e dei clienti ivi presenti, asportava dalla tabaccheria una macchinetta cambiamonete, in ferro pesante, contenente circa 5.000 euro. Nonostante il peso notevole del cambiamonete, l’uomo è riuscito a trasportarlo, da solo, utilizzando un contenitore per rifiuti e caricandolo all’interno dell’autovettura a lui in uso. Il numero di targa del veicolo, ripreso dalle telecamere di sorveglianza, ha consentito ai Carabinieri di rintracciare immediatamente il reo presso la propria abitazione nell’istante in cui stava scaricando le monete dell’apparecchio. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari, presso la propria abitazione, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Ragusa.
Nella nottata del 3 settembre, personale dello stesso Nucleo Operativo e Radiomobile è intervenuto a Vittoria per una violenta rissa tra familiari, scaturita per l’erroneo convincimento di uno dei partecipanti in merito alla collocazione di un sacchetto di immondizia davanti alla porta d’ingresso della propria abitazione. Gli operanti hanno dovuto fronteggiare una situazione di particolare violenza dovuta, tra l’altro, ad uno stato d’ira alimentato da precedenti e documentate ostilità. Più precisamente, durante la lite i partecipanti hanno fatto ricorso a diversi corpi contundenti tra i quali, martelli da carpentiere al fine di danneggiare le autovetture degli opposti e uno scivolo da giardino in plastica dura, lanciato dal secondo piano dell’abitazione di una delle persone coinvolte, colpendo alla testa uno dei Carabinieri intervenuti. Gli arrestati R. G., cl. 63, R. S. cl. 86, R. G. cl. 62, P. S. cl. 93, P. F. cl. 64, già noti alle forze dell’ordine per fatti analoghi, sono stati posti agli arresti domiciliari a disposizione dell’A. G..