Si è svolta negli uffici della Regione siciliana di Catania, una riunione tra il sindaco Schembari, l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone e il dirigente di Rfi, ingegnere Michele Laganà la riunione di una problematica molto urgente, che interessa le città di Comiso e Vittoria.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Era stato già affrontato nelle scorse settimane, soprattutto per le autoambulanze in transito verso il pronto soccorso di Vittoria, dal passaggio a livello.
È stato il sindaco Schembari a portare sul tavolo della discussione il problema, già in altre occasioni indicato dal sindaco Moscato: la costituzione di un unico polo ospedaliero tra le città di Comiso e Vittoria pone la soluzione della barriera viaria come assolutamente prioritaria e oramai ineludibile.
La soluzione del problema presentato durante la riunione è stata immediatamente presa a cuore dall’assessore Falcone, che ha sollecitato l’ingegnere Laganà a compiere ogni sforzo per risolvere definitivamente la grave iattura nel sistema di viabilità costituita dal passaggio a livello.
L’ingegnere Laganà, ha assicurato l’attivazione delle procedure necessarie al progetto di un sottopassaggio che risolva la problematica.