Virus influenzale, la piccola Emma muore a soli 10 anni

Virus influenzale, la piccola Emma muore a soli 10 anni a seguito delle complicanze che non le hanno lasciato purtroppo scampo

Virus influenzale letale per una bambina trevigiana di 10 anni. La giovane si chiamava Emma e purtroppo è morta martedì pomeriggio all’ospedale Ca’ Foncello a causa di complicanze di un virus influenzale di tipo B.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Ci sono ancora delle analisi da effettuare per confermare con esattezza cosa l’abbia uccisa ma l’ipotesi più probabile per i medici è che si sia trattato di una encefalopatia necrotizzante acuta, complicanza molto rara dovuta a una infezione.

La febbre alta è iniziata lo scorso sabato e domenica sera le sue condizioni sono peggiorate, motivo per la quale i genitori l’hanno portata in Pronto Soccorso. Lì i medici hanno capito subito che la situazione era molto grave e Tac e risonanza magnetica hanno confermato che la compromissione cerebrale era estremamente pericolosa. Nella notte tra domenica e lunedì la bambina è andata in coma e martedì purtroppo la piccola non ce l’ha fatta.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News 

Condividi