Un 24enne pregiudicato di nazionalità marocchina è stato arrestato dalla Polizia di Stato per violenza sessuale aggravata ai danni di una minore. L’episodio è avvenuto in piazza Stesicoro, nei pressi di un noto ristorante.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!L’aggressione
Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe avvicinato una 14enne, bloccandola per un braccio e palpeggiandole ripetutamente il seno. Solo grazie all’intervento di alcuni amici della ragazza, della madre di uno di questi e di altri due cittadini stranieri estranei ai fatti, l’aggressore si sarebbe allontanato.
L’intervento della Polizia e l’arresto
Allertati dalla chiamata di alcuni passanti, gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti sul posto e hanno bloccato il 24enne, che si trovava in stato di agitazione e discuteva animatamente con alcuni ragazzini.
La 14enne, ancora scossa dall’accaduto, ha quindi denunciato l’uomo agli agenti, indicandoli con precisione.
Accompagnato in Questura per il fotosegnalamento e l’identificazione, il 24enne è risultato essere un pregiudicato senza fissa dimora.
Denuncia e convalida dell’arresto
La minore, accompagnata dai genitori, si è recata in Questura per formalizzare la denuncia.
Il 24enne è stato tratto in arresto per il reato di violenza sessuale aggravata su minore e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato associato alla Casa Circondariale di Piazza Lanza in attesa della convalida dell’arresto da parte del Giudice per le Indagini Preliminari.
L’impegno della Polizia di Stato
L’episodio testimonia l’impegno della Polizia di Stato nel contrastare i reati contro le persone vulnerabili, in particolare i minori, e nel garantire la sicurezza dei cittadini.