Vinili e Vintage, un fascino che non conosce età: avvolge molte persone. Come non rimare affascinati da quel suono caldo, delicato e vivo?
Vinili e Vintage. Forse il fascino del vinile deriva da quell’essenza che ci avvolge ogni volta che lo vediamo. Si dice che chi ha ascoltato per la prima volta un disco in vinile non ne possa più farne a meno. D’altronde come non rimanere affascinati da quel suono caldo, delicato e vivo?
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Molti i fan del vinile e di fedelissimi che si perdono in un viaggio nel tempo, una mini fiera con tantissimi autori di ogni genere musicale che hanno “sfamato” tutti i gusti. Immaginiamo all’entrata un vero e proprio Dj vintage, contornato da tantissimi dischi colorati utilizzati come sfondo per gli innumerevoli collezionisti che hanno preso d’assalto le postazioni presenziate da veri e propri cultori, che oltre a vendere e consigliare non si sono risparmiati aneddoti e storie su musicisti, autori e band.
Tante copertine che raccontano qualcosa sul disco scelto e forse è proprio questo uno dei segreti dell’enorme successo che il vinile in sè ha, ossia la sensazione di non acquistare solo il disco ma comprare tutte le storie che vengono rivelate da chi lo vende.
Foto articolo: Immagine di repertorio