Viaggi, Booking ci da i numeri dei prossimi viaggi da fare, statistiche e numeri di prossimi viaggi che gli italiani vogliono fare
Viaggi. Il famoso tour operetor Booking.com ci da un po di numeri delle mete che gli italiani e non solo stanno progettando di fare quando l’emergenza sanitaria sarà terminata.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Andalusia, Francia, Inghilterra e America sono al primo posto nei sogni dei viaggiatori di tutto il mondo, ma è il turismo di prossimità, quello vicino casa, che occupa oltre la metà (51%) delle “liste di desideri” a livello mondiale, con una differenza del 18% rispetto ai dati del 2019 nello stesso periodo (33%). Il dato aumenta se si guarda l’Italia, dove i viaggi a livello nazionale rappresentano il 61% fra i desideri degli italiani, mentre nel 2019 erano al 53%.
Le mete più ricercate a livello nazionale sono ovviamente dei classici del turismo culturale, da Roma a Firenze, Napoli e le Isole Maggiori.
In questo momento dove la sicurezza è al primo posto, gli italiani non dimenticano di riscoprire le bellezze che la nostra amata Italia ci offre. Il consiglio di molti esperti è quello di riscoprire le mete italiane e le sue prelibatezze con tour gastronomici e un turismo diverso alla riscoperta anche di antichi borghi.
Fare questo significherebbe anche aiutare le nostre città e le nostre attività turistiche che tanto stanno soffrendo.
foto articolo: ptgroupsalute.it