Un turista danese di 26 anni ha pensato di potersi godere una vacanza senza pensieri in Sicilia, ma ha fatto i conti senza l’oste… anzi, senza gli osti! Dopo aver soggiornato in diverse strutture ricettive tra Trapani, Palermo e Catania, senza mai saldare i conti, ha provato a fare lo stesso in un noto hotel del litorale di Catania. Ma questa volta è stato scoperto e denunciato dalla Polizia di Stato.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Tutto è iniziato quando il giovane si è presentato alla reception per il check-out. L’addetto alla reception gli ha chiesto di saldare il conto, ma il danese ha confessato di non avere più soldi. Tra i due è scoppiata una lite verbale, che ha attirato l’attenzione degli agenti delle Volanti, intervenuti su segnalazione.
Gli agenti hanno ascoltato le due versioni e, dopo aver effettuato gli accertamenti, hanno scoperto che il giovane era già stato denunciato per lo stesso reato in altre strutture ricettive di Trapani e Palermo. Sembra che il suo modus operandi fosse quello di soggiornare in hotel, accumulare un conto considerevole e poi sparire senza pagare.
Sulla base di quanto accertato, il cittadino danese è stato deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per il reato di insolvenza fraudolenta. La sua vacanza siciliana si è quindi trasformata in un’esperienza da incubo, con la coda amara di una denuncia penale.