Uso mascherine obbligatorio, in Sicilia si va verso questa direzione: ecco dove non si potrà andare senza l’uso di una mascherina
L’uso mascherine obbligatorio diventerà realtà anche in Sicilia, molto probabilmente a breve, ma sarà una misura più “soft” rispetto a quella adottata in Lombardia e in Toscana, e certamente non per superficialità, quanto piuttosto per situazioni caratterizzate da criticità diverse. E poi c’è il problema che non si possono obbligare i siciliani a indossare una mascherina che ancora in molte parti sono introvabili.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Però, il governo regionale sta studiando una misura che se non è immediata poco ci manca: nei prossimi giorni il governatore Musumeci dovrebbe firmare un’ordinanza in cui, tra le altre misure, sarà richiesto ai cittadini l’uso di dispositivi di protezione negli esercizi commerciali, negli uffici pubblici o comunque aperti al pubblico e nei mezzi di trasporto pubblici. Oltre che ovviamente nelle strutture sanitarie dove comunque l’uso di dispositivi è già una prassi consolidata.