La Scala di Caltagirone diventa un palco per Giovanni Desiderio, cantante di strada, in cui ogni giorno si esibisce lì in mezzo agli scalini per donare agli stranieri e ai locali attorno della suggestiva musica dal vivo.
Le bellezze di Caltagirone vengono espresse maggiormente se sono i cittadini stessi ad omaggiarli. Noi abbiamo intervistato questo cantante per comprendere al meglio il suo hobby e del perchè abbia scelto proprio la Scala di Caltagirone come palco per le sue canzoni.
“Io sono Giovanni Desiderio. La passione per la musica l’ho avuta sin da piccolo grazie ai miei genitori, ho ereditato la voce da mio padre, anche lui affascinato dalle canzoni italiane e napoletane, e ho iniziato nel 1993 assieme a Fiorello con il karaoke, e da lì mi esplose la scintilla di fare qualcosa nell’ambito musicale. Io lo faccio per puro divertimento, gli stranieri quando mi sentono cantare mi fanno molti complimenti ed io l’apprezzo molto questa cosa. Canto qui sulla Scala Matrice perché mi piace molto avere intorno a me questo paesaggio suggestivo.”