Un film al giorno, stasera vi consigliamo “Sole a catinelle” su Canale 5: impossibile resistere alle battute ed ai modi di Checco Zalone
Per la rubrica “Un film al giorno” stasera vi consigliamo la commedia italiana e campione d’incassi “Sole a catinelle”, della regia di Gennaro Nunziante e con protagonista assoluto il comico pugliese Checco Zalone.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!A completare il cast, Robert Dancs, Miriam Dalmazio, Aurore Erguy, Valeria Cavalli, Orsetta De Rossi, Ruben Aprea, Matilde Caterina, Stefano Sabelli, Daniela Piperno, Lydia Biondi, Augusto Zucchi, Marco Paolini.
Sole a catinelle, la trama
Checco vive a Padova, ma viene dal Sud, la moglie Daniela perde il posto in fabbrica e lui comincia a fare il venditore di aspirapolveri porta a porta. Dopo avere ripulito i pavimenti e le tasche, di zie e parenti, Checco rimane sul lastrico.
«Se sarai promosso con tutti dieci, papà ti regala una vacanza da sogno». Questa è la promessa che Checco fa a suo figlio Nicolò. Ma senza un soldo, si troverà presto ad onorarla e così finiranno ospiti di una vecchia zia, in Molise, dove non c’è neanche l’ombra di un bambino…