Un film al giorno, stasera un grande classico “Assassinio sull’Orient Express”

Un film al giorno, stasera un grande classico “Assassinio sull’Orient Express”, tratto dal romanzo giallo scritto da Agatha Christie

Per la nostra rubrica, “Un film al giorno”, stasera vi consigliamo un grande classico: “Assassinio sull’Orient Express”, tratto dal romanzo giallo scritto da Agatha Christie, un vero capolavoro.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Assassinio sull’Orient Express, la trama

Anni ’30. Il detective Poirot, intento a partire alla volta di Istanbul per trovare un po’ di riposo, è costretto a tornare inaspettatamente a Londra per risolvere un caso. Il suo amico Bouc, direttore dell’Orient Express, gli offre una cabina sul suo treno.

Proprio sul treno Poirot conosce un noto uomo d’affari – Samuel Ratchett – che desidera assumerlo come sua guardia del corpo durante i suoi giorni di viaggio poiché spaventato da lettere minatorie.

Durante la medesima notte, una valanga fa deragliare il treno, costringendolo a fermarsi in attesa di soccorso dalla stazione più vicina, ma il mattino seguente Poirot scopre che Ratchett è stato assassinato durante la notte con 12 pugnalate. Il detective dà inizio ad un’indagine che vedrà coinvolti i 13 passeggeri sospettati. Clicca sul link per vedere il trailer originale

In questo film un cast d’eccellenza: Penolope Cruz, Willam Defoe, Jonnhy Depp. Regia di Kenneth Branagh.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – SEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi