“Non si ruba a casa dei ladri”: stasera su Canale 5. Inauguriamo l’iniziativa “Un film al giorno”, per suggerirvi qualcosa da vedere per “restare a casa”
In questi giorni difficili per tutti noi, abituati a trascorrere in compagnia le nostre serate dobbiamo avere la forza e il dovere di rinunciare a questi momenti consapevoli che presto saranno ancora più intensi e forse anche più vissuti. Si dice che l’attesa determina ancora di più il gusto delle cose, quindi atteniamoci alle regole e affrontiamo con responsabilità la situazione, non deve essere lo Stato a imporci le regole ma dobbiamo essere noi a capire l’importanza e la necessità del rispetto.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Per questo motivo, inauguriamo una nuova nostra iniziativa, vi consiglieremo un libro, un film un gioco del giorno, cosi per accompagnarci in questi difficili momenti.
Iniziamo con un film, vi consigliamo “Non si ruba a casa dei ladri”, visibile stasera alle ore 21.00 su Canale 5. Un film di Carlo Vanzina, con Vincenzo Salemme, Massimo Ghini, Maurizio Mattioli, Manuela Arcuri e Stefania Rocca.
Non si ruba a casa dei ladri, la trama
Antonio, sposato con Daniela, ha un’impresa di pulizie; ma un giorno inspiegabilmente, perde un grosso appalto e si ritrova senza un soldo né un tetto. Trasferitosi temporaneamente dall’anziana zia Titina, si mette alla ricerca di un nuovo lavoro finché, per una serie di circostanze, finisce a casa di Simone Santoro, un disonesto pezzo grosso della politica, fidanzato con la bella e giovane Lori, che si offre di prendere lui e Daniela come camerieri a 5.000 euro al mese.
I due accettano volentieri l’incarico, ma dopo qualche tempo ecco che salta fuori una clamorosa verità: Simone è la persona che ha fatto in modo che Antonio perdesse il lavoro revocandogli l’appalto. Antonio e Daniela allora, venuti a sapere che Simone ha nascosto in una banca svizzera i proventi delle sue malefatte, decidono di organizzare una truffa per vendicarsi e riprendersi quello che gli è stato rubato. Mettendo quindi su una piccola banda formata da non professionisti, anch’essi truffati dalla politica corrotta.
Il piano riesce, e mentre Simone viene arrestato, Antonio e Daniela gli portano via 5.000.000 di euro. Ma ritornati a Roma, zia Titina scopre tutto il loro bottino e, di nascosto, se ne appropria e fugge per un giro del mondo, lasciando Antonio e Daniela nella stessa situazione di prima.
Due anni dopo, Antonio e Daniela, dopo una lunga vicenda legale, riescono a riottenere l’appalto e, durante una passeggiata rincontrano Simone, ormai povero e lasciato da Lori, che per campare fa il dog-sitter. Antonio allora, impietositosi per lui, gli lascia un biglietto da visita dicendogli che se ha bisogno di soldi, sarà ben lieto di assumerlo, e poco prima di andarsene gli fa capire che era stato lui a truffarlo per ripicca, dicendogli che ora sono pari.
LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News