ULTIM’ORA, saranno i prefetti ad organizzare riapertura scuola: ecco i dettagli. Accordo di massima raggiunto a Palazzo Chigi.
ULTIM’ORA. La cabina di regia per la ripartenza delle scuole superiori sarà composta dai prefetti. Infatti, nelle ultime ore, come riportato dai colleghi di Orizzontescuola.it, i prefetti organizzeranno tutta la ripartenza della scuola, in sicurezza certamente.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Obietti sarà quello di far tornare tra i banchi ed in presenza i ragazzi dei licei e delle scuole superiori di tutta Italia. Ed il governo sta pensando a dei presidi sul territorio, appunti ai prefetti. Il loro compito sarà quello di mettere d’accordo tutti i soggetti coinvolti dal ritorno alla didattica in presenza.
Questo piano vedrebbe, come riportato da fonti autorevoli di AdnKronos, un’intesa di massima tra la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, la responsabile dell’Interno Luciana Lamorgese e la titolare dei Trasporti Paola De Micheli. Appunto perchè, nel nuovo DPCM del Governo, i prefetti dovranno coordinare le conferenze per organizzare la ripartenza delle scuole superiori, il trasporto pubblico locale e il trasporto scolastico.
Infine, in accordo con il provveditore scolastico, il sindaco e le aziende di Tpl dovranno decidere in ogni provincia anche gli orari di entrata e di uscita dalle scuole che saranno diversi per tutte le classi al fine di evitare assembramenti.
SEGUICI ANCHE
SU -> Twitter: @PrometeoNews
E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews.it
Foto articolo: Immagine di repertorio