ULTIM’ORA Italia, Regioni e suddivisioni in zone: cosa cambia il 27 novembre Quasi tutte le Regioni potrebbero cambiare colore della zona.
ULTIM’ORA Italia. Diverse Regioni d’Italia il 27 novembre potrebbero cambiare il loro colore della fascia di rischio. Tutto ancora non è scontato: dalla zona rossa all’arancione a quella gialla. Si potrebbe, in base alla nuova fascia, verificare anche il tanto atteso allentamento delle misure restrittive, addirittura a partire già dal prossimo weekend.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Venerdì 27 novembre è la data quindi clou in cui usciranno i nuovi dati. Su questi dati si baserà la nuova mappa dell’Italia per “zone”. Certamente, alcune regioni potrebbero rimanere tali o addirittura peggiorare la loro posizione.
Zone rosse, arancioni e gialle…Cosa potrebbe cambiare dal 27 novembre?
Il 27 novembre le prime Regioni sottoposte a nuova valutazione saranno le “rosse”: Lombardia, Calabria, Valle D’Aosta, Piemonte e Alto Adige. Il ministro Speranza ha dichiarato che queste “prime Regioni entrate in zona rossa potrebbero essere anche le prime ad uscirne”. Quindi, possibile che tali avranno il colore “arancione” dal prossimo fine settimana.
Ad oggi l’indice Rt registra un ulteriore ribasso nella maggior parte delle regioni tra 1 e 1,25. Ma in alcune Regioni (Toscana e Basilicata) ancora l’indice Rt rimane pressoché alto. Inoltre, le Regioni Puglia e Sicilia potrebbero veder peggiorare la loro posizione e quindi potrebbero diventare zona rossa.
Infine, per le zone gialle in arrivo alcune novità dal 27 novembre. Allo studio l’apertura dei negozi fino alle 22 e la riapertura di grandi magazzini, outlet e centri commerciali il sabato e la domenica. E anche la riapertura di ristoranti, bar e locali la sera.
SEGUICI ANCHE
SU -> Twitter: @PrometeoNews
E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews.it
Foto articolo: Immagine di repertorio