ULTIM’ORA Italia, coprifuoco e apertura negozi e locali: anticipazioni nuovo DPCM. Prendono sempre più piedi alcune ipotesi.
ULTIM’ORA Italia. Come sarà il Natale? Il Governo è a lavoro per programmare il nuovo DPCM. Previste alcune novità. Il 3 dicembre scade l’ultimo DPCM e subito dopo verranno fissate le nuove disposizioni anti-Covid. A riguardo, ecco qualcosa in merito.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Diversi ministri da Roberto Speranza agli gli esperti sostengono che per il dibattito sul Natale è “surreale”. Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ribadisce “dobbiamo prepararci ad un Natale più sobrio. Veglioni, festeggiamenti, baci e abbracci non saranno possibili quest’anno”.
L’ipotesi più attuale: un Dpcm per il periodo dal 3 dicembre fino a ridosso di Natale. Ipotesi shopping per gli acquisti di Natale, con i negozi aperti fino alle 22. Apertura dei centri commerciali nei fine settimana e nei giorni festivi. Apertura serale per ristoranti e pub. Per il Cenone in casa saranno raccomandazioni e non divieti.
“Questo Natale – conferma il sottosegretario alla Salute Sandra Zampa ai colleghi di strettoweb.com – dobbiamo sforzarci di essere il meno numerosi possibile. Più si allarga la cerchia di persone che non si frequenta abitualmente e maggiore è il rischio”. Per quanto riguarda, infine, il coprifuoco potrebbe essere spostato alle 23 o a mezzanotte. E per la sera del 24 e del 31 c’è anche l’ipotesi fino all’una di notte.
SEGUICI
SU -> Twitter: @PrometeoNews
E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews.it
Immagine originale: Unsplash