AGGIORNAMENTO – Il carabiniere ferito da un proiettile che l’ha colpito tra la spalla e il collo, è stato condotto al Cannizzaro di Catania. Nella notte ha subito un delicato intervento chirurgico. Purtroppo le sue condizioni sono gravi: rischia la paralisi rischia la paralisi.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!I carabinieri della Compagnia di Acireale, nell’ambito delle indagini immediatamente scattate, hanno fermato l’uomo che avrebbe sparato al militare: per tutta la notte è stato interrogato dai carabinieri impegnati a ricostruire nei dettagli la dinamica dell’accaduto. E proprio sulle motivazioni che hanno originato la lite, queste sarebbero banali e sicuramente pretestuose (tra le due fazioni familiari non ci sarebbero buoni rapporti) e che riguarderebbero l’assegnazione dei posti a sedere in chiesa.
Sparatoria nel Catanese, precisamente a Santa Maria degli Ammalati, frazione di Acireale. Il fatto è accaduto fuori da una chiesa, mentre era in corso il sacramento della Prima Comunione.
Stando dalle indiscrezioni raccolte, due ex coniugi avrebbero iniziato a litigare, quando ad un certo punto è intervenuto un carabiniere libero dal servizio.
Per motivi sconosciuti, il militare sarebbe stato raggiunto da un colpo di pistola, sotto gli occhi di numerosi testimoni increduli e terrorizzati. Non si conoscono al momento le identità delle persone coinvolte.