Test genetico cos’è e a cosa serve? Analizziamo gli aspetti più importanti per capirne la sua fondamentale importanza sulla nostra salute
Un test genetico è un esame del DNA, eseguito analizzando un campione di saliva che ricerca la presenza di quelle varianti nei tuoi geni responsabili del tuo stato di salute. (continua a leggere sotto la pubblicità…) Per maggiori informazioni e/o per acquistare il test genetico è possibile scrivere a lasalutedel-dna@libero.it
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Un test genetico fornisce a te, al tuo medico curante o al tuo specialista un potente strumento di analisi per il mantenimento o il miglioramento della tua salute, grazie a soluzioni personalizzate più efficaci e con minor rischio di controindicazioni.
Un test genetico per conoscere…
La capacità del tuo organismo di assimilare sostanze nutritive e rispondere al tuo stile di vita.
La predisposizione dell’organismo a sviluppare patologie: celiachia, diabete, malattie cardiovascolari, osteoporosi, asma, allergie, ecc.
La capacità del tuo organismo di assimilare i principi attivi di integratori e farmaci.
Con il vantaggio di poter?
Migliorare il tuo stato di salute
Prevenire patologie o disturbi
Assumere i farmaci e gli integratori più adeguati
A chi serve un test genetico?
I test genetici sono utili a tutti coloro che credono che la salute sia un bene prezioso da progettare e conservare il più a lungo possibile e che, per raggiungere questo scopo, non intendono privarsi delle nuove conoscenze che ci offre la ricerca scientifica.
I test genetici servono a tutti?
A chi vuole migliorare il proprio stato di salute
A chi vuole mantenersi in salute nel tempo
A chi desidera individuare l’alimentazione ottimale e una dieta corretta
A chi vuole ottimizzare l’assunzione di integratori e farmaci
Ad esempio…
Molte persone provano diete diverse senza mai raggiungere o mantenere il peso forma. Un test genetico può essere utile perché integra le tradizionali analisi peso/altezza/età (utilizzate dal nutrizionista) con informazioni sul proprio corredo genetico e aiuta così ad ottenere risultati personalizzati più efficaci e durature. Molte persone potrebbero risolvere gran parte dei propri problemi di salute impostando una corretta alimentazione. Le diete infatti non servono solo per dimagrire (anche se un peso forma è una prima indicazione per una vita sana ed equilibrata).
Un’alimentazione corretta, in linea con la propria struttura genetica, è una condizione essenziale per la propria salute. L’alimentazione che conduciamo è in grado di fornire informazioni ai nostri geni con importanti ricadute sul nostro benessere. E’ poco prudente quindi sottostimare l’effetto della nutrizione sulla nostra salute.
Mettereste mai della sabbia nel serbatoio della vostra automobile? Certamente no. Eppure molti di noi fanno inconsapevolmente qualcosa di simile ogni giorno, con una macchina assai preziosa e delicata: il nostro organismo.
Il cibo non è solo uno strumento per apportare calorie ed energia, ma è anche uno dei fattori fondamentali in grado di regolare il patrimonio genetico stimolando i geni positivi e frenando quelli pericolosi per il nostro benessere.
Molte famiglie presentano casi di patologie ereditarie. Un test genetico può essere un ulteriore strumento di analisi che consente di adottare strategie di prevenzione.
Per maggiori informazioni e/o per acquistare il test genetico è possibile scrivere a lasalutedel-dna@libero.it
LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News