A Palermo esonda il fiume Milicia e porta via nove persone.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Il fiume ha travolto la villa dove due famiglie stavano trascorrendo una serata in compagnia.
Tra le nove vittime tre bambini.
A Vicari le acque del fiume travolgono un fuori strada, la vittima cercava di salvare una persona rimasta bloccata nel suo distributore di benzina.
A dare l’allarme col cellulare una di loro rimasta fuori dalla casa e salvatasi aggrappandosi a un albero quando l’abitazione è stata sommersa dall’acqua.
Le vittime sarebbero annegate perché l’acqua è salita velocemente, sorprendendole e raggiungendo il soffitto prima che potessero mettersi al riparo.
A perdere la vita sono la piccola Rachele Giordano, di un anno; il piccolo Francesco Rughò, 3 anni; Federico Giordano, di 15 anni; la madre Stefania Catanzaro, 32 anni e moglie di uno dei tre sopravvissuti Giuseppe Giordano che si trova in ospedale con una bambina (forse la figlia); il nonno Antonino Giordano, 65 anni, e la moglie Matilde Comito, 57 anni; il figlio Marco Giordano, di 32 anni, e la sorella Monia Giordano, di 40; Nunzia Flamia, 65 anni.
Si è salvato Giuseppe Giordano, che in quel momento si trovava fuori dalla casa e l’acqua l’ha spinto su un albero.
Il sindaco Giovanni Di Giacinto ha dichiarato come sia potuto accadere ha aggiunto il fiume non ha mai causato pericoli, non è mai esondato e qui a Casteldaccia non ha piovuto molto.