Sicilia, un’impresa di altri tempi: da Modica a Capo Nord con la Panda del nonno. Quattordici mila chilometri in 47 giorni. GUARDA FOTO

La Città di Modica sarà testimonial di “Panda To Nordkapp” ovvero il viaggio emozionante lungo quattordici mila chilometri, da Modica a Capo Nord, che compirà il 26enne Luca Giannone a bordo di una Panda Verde immatricolata venti anni fa ed ereditata dal nonno.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

 

 

Il viaggio in solitaria è stato presentato questa mattina al sindaco, Ignazio Abbate e all’assessore al Turismo, Maria Monisteri dallo stesso giovane che si occupa di fotografia (fa parte del gruppo “condominio Fotografico”) ma soprattutto di viaggi in Europa. Sinora ha visitato sette Paesi.

Ne attraverserà quattordici in questa nuova avventura. Saranno tredici le soste che saranno effettuate all’andata e dodici quelle del ritorno. In diverse tappe sosterà in luoghi dove vivono persone conosciute in precedenti viaggi.

“Ho pensato a questo viaggio nel novembre scorso, confida Luca Giannone, quando conoscevo poco di quello che mi attendeva. Ho deciso di raggiungere Capo Nord navigando su google maps dove ho visto quali potevano essere le mete più interessanti e iconiche”.

Modica sarà rappresentata con alcuni adesivi che faranno bella mostra di sé sulla carrozzeria della Panda.

Il lungo viaggio inizierà il 14 aprile e terminerà il 31 maggio e sarà ampiamente promosso attraverso i social e i media. Ovvio che il viaggio è lo spunto per realizzare un reportage fotografico dei paesi che faranno da tappa a questo viaggio.

“Un’idea originale ma altrettanto significativa quella di raggiungere con la Fiat Panda del nonno il capo nord, commentano il sindaco e l’assessore Maria Monisteri, e Modica  sarà accanto a questo giovane concittadino, sponsorizzandone in parte l’iniziativa, che affronta un’avventura che è anche una sfida che solo l’entusiasmo e il senso della libertà di un giovane possono pensare e affrontare con euforia e determinazione”.

Condividi

Cosa ne pensi?Annulla risposta

Exit mobile version