Sicilia, tamponi rapidi al via: Ecco le parole dell’ Ass. Razza. Oggi a Catania Razza ha parlato della situazione epidemiologica in Sicilia.
Sicilia. Stamani presso gli uffici della Prefettura a Catania, l’Assessore alla Sanità Ruggero Razza, ha precisato la situazione in Sicilia anche per quanto riguarda i test rapidi: “La Sicilia è stata tra le prime regioni a dotarsi di tamponi rapidi. Stiamo acquisendo un milione di tamponi salivari, per gli screening sui territori. Attraverso il bando dei giorni scorsi abbiamo avuto l’adesione di 3 mila professionisti e contiamo di arrivare a quota 4 mila, immetteremo professionalità che ci consentiranno di aumentare gli screening in ogni territorio. Nel fine settimana cominceremo quelli nelle isole minori”.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Inoltre ha parlato di alcuni comuni in Sicilia che rischiano la chiusura: “Oggi ci sono comuni nelle province di Palermo, Trapani, Agrigento, di Messina che hanno evidenziato un numero crescente di contagi. Valuteremo l’impatto epidemiologico e adotteremo delle iniziative in giornata. Il criterio di chiusura non può essere soltanto il rapporto contagiati per abitanti. Deve essere anche l’ individuazione dal punto di vista epidemiologico della necessità di circoscrivere un focolaio”.
Conclude l’Assessore Razza, invitando la popolazione ad essere sempre responsabile ad assumere comportamenti eccelsi come avvenuto nella prima fase dell’epidemia e di rispettare i protocolli di sicurezza.
SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews.it
Foto articolo: Immagine di repertorio