Sicilia, ordinanza Musumeci: mascherine obbligatorie anche all’aperto, ecco cosa è riportato nell’ordinanza firmata ieri sera dal presidente della Regione
Sicilia. Approfondiamo nel dettaglio l’ordinanza firmata ieri sera dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, sull’utilizzo della mascherina, obbligatoria anche all’aperto.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!«Ferme le specifiche disposizioni sull’uso di dispositivi di protezione individuale e del distanziamento, è obbligatorio nei luoghi pubblici e aperti al pubblico l’utilizzo di mascherina o altro strumento di copertura di naso e bocca.
Il dispositivo protettivo deve, comunque, essere sempre nella disponibilità del cittadino nella eventualità in cui ne sia necessario l’utilizzo. Non sono soggetti all’obbligo di utilizzo di mascherina o altro strumento di copertura di naso e bocca i bambini al di sotto dei sei anni e i soggetti con forme di disabilità che ne rendano incompatibile l’uso.
Per coloro che svolgono attività motoria non è obbligatorio l’uso di mascherina o copertura durante l’attività fisica stessa, mantenendo il distanziamento di metri due, salvo l’obbligo di utilizzo alla fine dell’attività medesima».
Questo è quanto riportato nell’ordinanza firmata ieri dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.