Sicilia, i ristoratori in coro: “fatichiamo a riaprire così”, indagine nel settore della ristorazione che sta trovando serie difficoltà a riaprire.
Sicilia. Un indagine svolta da Assoesercenti rileva come quasi il 45% delle attività di ristorazione rischia di non riaprire.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Purtroppo, sostiene in direttore di Assoesercenti Catania: c’è troppa burocrazia e la liquidità non è arrivata alle casse delle nostre imprese che ne hanno molto di bisogno. Come abbiamo evidenziato nello studio fatto molti imprenditori della ristorazione stanno avendo difficoltà a riaprire, sia per la mancanza di fondi, sia perchè le nuove regole impongono una riduzione importante dei posti a sedere. Anche chi ha riaperto sta riscontrando serie difficoltà, in quanto si scontra con la paura dei clienti.”
Questo, al momento, è il problema numero uno, soprattutto per i ristoratori. Tanto che molti di loro hanno deciso di rimandare l’apertura. In alcuni casi di pochi giorni, per annusare l’aria che tira, in altri a data da destinarsi.
Il settore della ristorazione nelle sue svariate forme è stato messo in ginocchio da questa emergenza sanitaria. Un reticolo imprenditoriale che ha portato grandi guadagni alla produttività regionale e non solo. Una perdita che si collega strettamente a quella del settore turistico che in questo periodo per la Sicilia segna un perdita impressionante.
Siamo speranzosi che tutto ciò possa velocemente cambiare, sempre in totale sicurezza e ritrovarci seduti davanti ad un gustoso piatto preparato dai numerosi cuochi nostrani.
SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews
Foto articolo: immagine di repertorio