Da lunedì 14 marzo la Sicilia sarà zona bianca. Solo una formalità in quanto sostanzialmente le regole non sono molto differenti dalla gialla, ma denota come i dati legati all’emergenza stiano progressivamente migliorando. L’indice della soglia di saturazione dei posti in terapia intensiva di pazienti covid è sceso sotto il 10%, attestandosi al 7,26%, anche se ancora oltre il 20% resta la soglia dell’occupazione in area medica. Dati confortanti che si scontrano con i numeri di contagi che nell’ultima settimana sono in aumento in Sicilia come in tutta Italia.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Il presidente della regione Musumeci, esulta sulla sua pagina Facebook. “Da lunedì la Sicilia torna in zona bianca. Lo ha deciso la cabina di regia del ministero della Salute”.
Non risparmia però un monito per il futuro, infatti esorta i siciliani alla prudenza rivolgendo un pensiero ai malati che riempiono le corsie. “Torniamo a respirare e a vivere con ottimismo, ma restiamo attenti e proteggiamo la nostra normalità”.