Sicilia, contagi di nuovo in aumento: didattica a distanza per tutti, decisione ad ore

In Sicilia tornano ad aumentare i casi di contagio da Coronavirus e quindi, nonostante la somministrazione del vaccino anti-Covid in corso, dove la Sicilia è messa discretamente, il Comitato tecnico scientifico regionale sarebbe intenzionato a chiedere provvedimenti più restrittivi.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

In ballo c’è anche la riapertura di tutte le scuole, comprese quelle primarie e secondarie di primo grado. E’ questo, secondo alcune indiscrezioni, l’orientamento emerso nel corso della riunione che si è svolta ieri pomeriggio con l’assessore regionale all’Istruzione e Formazione professionale, Roberto Lagalla, e l’assessore alla Salute, Ruggero Razza.

L’assessore Lagalla ha chiesto di conoscere, sulla base dei dati tecnico-scientifici in possesso dello stesso Cts, i potenziali elementi di rischio sanitario connessi alla eventuale riapertura in presenza delle scuole superiori, a partire dal prossimo 11 gennaio e il Comitato tecnico scientifico ha assicurato che entro oggi sarà fornito un formale parere. Ma è probabile un ritorno alla didattica a distanza, per tutti.

Condividi