La Sicilia ha guadagnato quest’anno una bandiera blu in più. E, rispetto al 2018, questo dato è importante perchè permette di piazzarsi al primo posto, in ex equo con l’Emilia Romagna.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Seppur la stagione balneare tardi a decollare, anche per il 2019 sono state rese note le spiagge italiane che hanno avuto il riconoscimento delle bandiere blu: la Sicilia si aggiudica ben sette bandiere.
In Sicilia le spiagge sono: Santa Teresa di Riva al terzo anno consecutivo, Tusa con le spiagge di Lampare e Marina, le isole Eolie con Lipari e le sue coste di Acquacalda e Canneto, Stromboli, con Ficogrande e Vulcano con Gelso e Acque Termali. Successo anche per la spiagge agrigentine di Menfi con il Lido Fiori Bertolino e Porto Palo Cipollazzo e per le ragusane Marina di Ragusa, e Ispica con Ciriga e Santa Maria del Focallo.
Infine, Pozzallo si prende la sua rivincita dopo la bocciatura del 2018, mentre a Messina Marina di Nettuno è stata eletto come primo approdo turistico della storia dell’Isola.
Foto: Live Unict