Si è tenuta ieri a Caltagirone la riunione della IX Circoscrizione Lions. Ecco le iniziative da mettere in campo

Queste le iniziative da mettere in campo a breve e nei prossimi mesi: dai progetti di solidarietà alle attività informative, formative e di sensibilizzazione nelle scuole e nelle diverse comunità del territorio, per esempio sull’intelligenza artificiale, agli screening sul diabete, a quelli per la prevenzione delle malattie cardiovascolari e oculari, ed altro ancora.
Questi gli argomenti che sono stati al centro della riunione operativa della IX Circoscrizione Lions (che comprende il club di Caltagirone e quelli delle province di Enna e Caltanissetta), svoltasi ieri mattina nel salone di rappresentanza “Mario Scelba” del municipio.
Gli ospiti, poco meno di 150, sono stati accolti dal sindaco Fabio Roccuzzo e dall’assessore alla Cultura Claudio Lo Monaco. A fare gli onori di casa sono stati il presidente della stessa Circoscrizione, il medico cardiologo calatino Cesare Pedi, il past governatore del Distretto 108YB Sicilia, l’ingegnere Salvatore Ingrassia e i soci del Lions Club di Caltagirone, presieduto dall’ingegnere Salvatore Contrafatto.
“È stato un incontro di carattere operativo sulle attività dei club Lions della Circoscrizione – sottolinea il dott. Pedi -. Un confronto molto partecipato e costruttivo, nel segno dei comuni intenti e dell’amicizia, che si è tradotto pure in una bella occasione per far visitare Caltagirone e farne ulteriormente conoscere e apprezzare le tante e significative peculiarità”.
Condividi
Exit mobile version