Se non ti porto non parto: campagna di sensibilizzazione della Polizia di Stato contro l’abbandono degli animali.

#senontiportononparto: Questo è il nuovo spot della Polizia di Stato per l’estate 2024 contro l’abbandono degli animali domestici lungo le strade di tutto il Paese.

Purtroppo durante la stagione estiva, complici le vacanze con annesse partenze verso luoghi di villeggiatura,  si registrano ogni anno numerosi abbandoni degli amici a quattro zampe.  Sfortunatamente si annotano anche numerosi  incidenti causati da animali vaganti o randagi  e la Polizia di Stato ricorda ad ogni cittadino che abbandonare un animale è reato ai danni dell’animale stesso e potrebbe rendersi responsabile anche di omicidio colposo.

Pertanto l’invito è quello di portare, per le vacanze, con se l’amico a quattro zampe. La Polizia di Stato, per chi viaggia insieme al proprio animale domestico, ricorda di farlo viaggiare nell’apposito trasportino, di farlo bere spesso e di effettuare numerose soste. Ormai numerose strutture ricettive sono pronte ad ospitarli su tutto il territorio. In alternativa, moltissimi alberghi, campeggi, spiagge saranno ben lieti di accoglierli insieme a voi. Quindi non abbandoniamoli ma amiamoli come loro incondizionatamente amano noi.

Condividi