Scuola, Lucia Azzolina: “Si riparte in totale sicurezza”. Intervista alla Ministra che spiega le nuove manovre a favore della scuola.
Scuola. E’ proprio la Ministra Azzolina a dare maggiori chiarimenti in merito alla prossime riaperture scolastiche. La scuola in questo periodo di confronto è al centro degli interessi di molti, dal Governo alle istituzioni locali, che si stanno muovendo per aprire il nuovo anno a settembre in totale sicurezza. Così la Ministra in conclusione di un incontro a Catanzaro spiega : “Il governo ha lavorato in questi mesi per garantire la sicurezza di tutti. Lo abbiamo dimostrato anche quando abbiamo dovuto chiudere le scuole, ma adesso le riapriremo in sicurezza, sono tre i fronti su cui stiamo lavorando: utilizzare tutti gli spazi che ci sono adeguandoli e migliorandoli. Se non fossero abbastanza trovarne anche di nuovi e migliorare gli arredi scolastici”.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!LEGGI ANCHE: CONCORSO SCUOLA STRAORDINARIO
La Ministra aggiunge inoltre, : “L’edilizia scolastica è un problema atavico che riguarda un po’ l’intero il Paese. È per questo che abbiamo stanziato prima fino a 798 milioni di euro e recentemente ho firmato per altri 855 milioni per le scuole secondarie di secondo grado più altri 330 milioni. In più abbiamo dato poteri speciali a sindaci e presidenti delle province affinché possano essere velocizzati i lavori e firmato un protocollo con i sindacati dell’edilizia scolastica per velocizzare il tutto.” (FONTE ANSA)
Un lavoro che speriamo porti i suoi frutti, anche perchè la scuola manca tanto a tutti, dagli insegnanti ai genitori fino ad arrivare agli alunni speranzosi di tornare a vivere la quotidianità tra i banchi, magari nuovi e migliorati, come del resto tutta la struttura scolastica.
SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews
Foto articolo: Immagine di repertorio