Scuola, informativa ministro Lucia Azzolina: “Sul rientro…”. Ecco come si è pronunciata il ministro dell’Istruzione oggi pomeriggio
Il ministro Lucia Azzolina, oggi, nell’aula del Senato, ha informato il Parlamento sulle manovre che sono state adottate finora sul campo scolastico. Una scuola coesa e solida, che anche in questa emergenza sta reagendo in maniera ottimale e pronta.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Gli sforzi sono tanti, fatti sia dagli alunni che dagli insegnanti, che da tutti coloro che lavorano intorno all’istituzione scuola. Sono stati stanziati soldi per la fruizione dei corsi scolastici da casa con piattaforme e programmi mirati.
Durante il suo intervento la Azzolina ha dichiarato: «Nessuno perderà il proprio lavoro all’indomani della fine dell’emergenza e soprattutto il nostro primo pensiero è il rientro a scuola dei nostri allievi.
Un ritorno che deve essere fatto in massima sicurezza e senza pericolo alcuno; date ancora da decidere in concomitanza delle direttive della comunità scientifica, e del Ministero della Salute. Altro punto importante è la maturità che verosimilmente sarà presieduta da un membro esterno e il resto della commissione tutta interna».