Scuola in Sicilia, ipotesi chiusura e Dad per tutti: la Regione vaglia l’idea

Scuola in Sicilia, ipotesi chiusura e Dad per tutti: la Regione vaglia l’idea. Ore concitate alla Regione in attesa del report del Cts.

Scuola in Sicilia. Ore concitate in Sicilia dopo il rientro a scuola di migliaia di studenti proprio oggi. Come sappiamo ad oggi la regione siciliana si trova in zona gialla, ma visto l’andamento e la crescita dei nuovi positivi, si sta vagliando di portare la Sicilia in zona rossa.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Capitolo scuola sempre il più dibattuto, infatti dopo le ordinanze di ieri dei sindaci di Palermo e Catania, che hanno chiuso le scuole di ogni ordine e grado fino a domenica, adesso si attende le nuove direttive della Regione. Ipotesi sempre più concreta è quella della DAD per tutti gli alunni di ogni ordine e grado, così come consigliato dal Cts regionale, ma la Regione frena.

I dati sono preoccupanti e anche il Presidente in un video sulle pagine social ha dichiarato quanto si sente preoccupato di questa situazione e che misure più stringenti verranno adottate nelle prossime ore.

Sappiamo dell’ importanza della presenza a scuola, ma ancora forse visti i casi sembrerebbe prematuro riaprire. Adesso la palla passa a Roma dove oggi si attendono i report emanati dal Ministero della Salute. Quindi ad ore tra il Ministero, il Cts nazionale e quello regionale e la Regione dovremmo avere notizie più certe su come sarà nelle prossime ore la scuola siciliana, e se i nostri figli potranno recarsi nuovamente in aula.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO.

SU -> Twitter: @PrometeoNews  

E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews.it

Foto articolo: Immagine di repertorio

Condividi

Cosa ne pensi?