Scuola, Azzolina annuncia il boom di assunzioni a tempo indeterminato di 95.000 tra insegnati e personale ATA. Arrivato l’ok dal MEF
Scuola. L’annuncio fatto da Lucia Azzolina, Ministra dell’Istruzione, ai microfoni della trasmissione “In Onda”, ha permesso a molti lavori di avere una speranza in più sulla propria carriera.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Ha dichiarato che «Assumeremo a tempo indeterminato 84.808 docenti precari. Abbiamo appena ricevuto l’ok del ministero dell’Economia, grande segnale. A questi aggiungiamo altri 50.000 ATA e docenti a tempo determinato. Non solo, assumeremo 11.000 amministrativi, saranno soprattutto bidelli. I docenti saranno assunti per metà attraverso le Graduatorie a esaurimento e per metà attraverso le graduatorie dei vecchi concorsi. Il compito del Governo è assumere i precari e ci siamo riusciti»
Ma le novità non finiscono: Assumeremo altri 50 mila, tra docenti, personale Ata e altri, tutti a tempo determinato. Questo per dare più posti di lavoro ed evitare i doppi turni. Sia per chi ha sostenuto vecchi concorsi, sia nuovi. Licenziamento immediato in caso di lockdown per gli assunti a tempo determinato con norme Covid? Lo escludo. È vero che siamo andati molto in difficoltà, ma abbiamo comunque prorogato contratti e ora siamo molto più preparati».
Rimani aggiornato sulle notizie scuola
SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews