Scordia, tempo di screening: oggi presso area mercatale di viale Aldo Moro

In Sicilia i contagi si attestano ancora sotto i mille giornalieri, confermando così il trend positivo dell’ultima settimana in cui si è vista una diminuzione che fa ben sperare. Scongiurata la zona arancione, la Sicilia vivrà almeno un’altra settimana in zona gialla, l’unica in Italia. Nonostante ciò l’isola rimane al vertice dei contagi tra le regioni italiane, con cifre di ricoveri ben oltre la soglia minima del 15 % indicata per la terapia intensiva e del 10% per quel che riguarda i ricoveri ordinari.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Nel Calatino l’importante aumento di contagi in alcuni paesi, ha visto crescere la preoccupazione negli scordiensi. Secondo gli ultimi dati a Scordia ci sono 37 positivi, un numero confortante anche grazie alla percentuale di vaccinati, tra i più alti di tutta la provincia etnea; il Movimento 5 Stelle, pur riconoscendolo, contesta al sindaco uno scarso tracciamento: «Scordia è il primo paese nel Calatino per numero di vaccinati, sul piano del tracciamento siamo il fanalino di coda»

Adesso a Scordia è arrivato il momento dello screening per mezzo di tamponi rapidi antigenici. La cittadinanza potrà usufruire del servizio oggi, già dalle 9 e fino alle 13.00, e poi dalle 14.00 alle 19.00, nell’area mercatale di viale Aldo Moro. Per chi vorrà andare ce la possibilità di prenotarsi registrandosi attraverso il seguente link.

Condividi
Exit mobile version