Ritorna a Scordia, dal 19 al 21 aprile, la II edizione del “Red OrangeFest”, il festival dell’arancia rossa, eccellenza siciliana e scordiense. L’amministrazione comunale presenta il programma, che quest’anno sarà particolarmente ricco di eventi e di iniziative culturali.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!“Nel programma delle iniziative dedicate alla valorizzazione dell’arancia rossa di Scordia, non potevano mancare momenti culturali che mirano a mettere in risalto le bellezze del nostro patrimonio architettonico e artistico.
- Venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 aprile, dalle 11:30 alle 13:30 (escluso venerdì) e dalle 19:00 alle 21:00, palazzi e chiese ricadenti nell’area della manifestazione, aperti al pubblico con visite guidate presso:
– Palazzo Modica;
– Palazzo Vecchio, sede del Museo Civico Etno- Antropologico “M. De Mauro” e della Biblioteca Comunale “G. Barchitta”;
– Sala mostre della Chiesa di San Rocco. In corso la mostra dal titolo “Santi di carta” e l’esposizione della stampa dal titolo “il Trionfo di Gesù Cristo” di Larmessin;
– Chiostro ex Convento dei frati minori riformati della Chiesa di Sant’Antonio; - Domenica 21 aprile, a partire dalle 09:30, estemporanea di pittura dal titolo “Scordia: l’arancia e il territorio”. Alla fine della prova, prevista entro e non oltre le 21:00, esposizione al pubblico degli elaborati e premiazione dei pittori partecipanti. La Giuria è composta dai Maestri: Salvatore Cavalli, Pippo Sesto e Massimo Faraci;
- Da venerdì 19 a domenica 21 aprile, presso la sala mostre di Palazzo Modica, personale di pittura di Salvatore Cavalli”.