Sanremo 2020: ecco tutti i cantanti e le canzoni, le vallette, gli ospiti: tutto quello che c’è da sapere sul Festival della Canzone Italiana
Sanremo 2020 cantanti e canzoni, vallette, ospiti: tutto quello che c’è da sapere sul Festival. Partiamo dal conduttore che è Amadeus, conduttore e direttore artistico, accompagnato da Fiorello e Tiziano Ferro.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Il Sanremo delle donne
Le vallette, meglio co-conduttrici, sono dieci: Francesca Sofia Novello, Laura Chimenti, Antonella Clerici, Diletta Leotta, Emma D’Aquino, Sabrina Salerno, Alketa Vejsiu, Mara Venier, Georgina Rodriguez, Rula Jebreal.
Per loro turn over nelle varie serate: martedì 4 febbraio, Rula Jebreal e Diletta Leotta; mercoledì 5 febbraio, Emma D’Aquino, Laura Chimenti e Sabrina Salerno; giovedì 6 febbraio, Georgina Rodriguez e Alketa Vejisiu; venerdì 7 febbraio, Antonella Clerici e Francesca Sofia Novello; sabato 8 febbraio, Mara Venier, Diletta Leotta, Sabrina Salerno e Francesca Sofia Novello.
I giovani che si esibiranno: cantanti e canzoni in gara
Ecco i concorrenti Giovani che si esibiranno nell’edizione 2020: Leo Gassmann con “Va bene così“; Fadi con “Due noi“; Marco Sentieri con “Billy Blu“; Fasma con “Per sentirmi vivo“; Eugenio in via di Gioia con “Tsunami“; Tecla Insolia con “8 marzo“; Matteo Faustini con “Nel bene e nel male“; Gabriella Martinelli e Lula con “Il gigante d’acciaio“.
I big che si esibiranno: cantanti e canzoni in gara
Ecco i concorrenti Big che si esibiranno nell’edizione 2020: Achille Lauro con “Me ne frego“; Alberto Urso con “Il sole a est“; Anastasio con “Rosso di rabbia“; Bugo e Morgan con “Sincero“; Diodato con “Fai rumore“; Elettra Lamborghini con “Musica – E il resto scompare“;
Elodie con “Andromeda“; Enrico Nigiotti con “Baciami adesso“; Francesco Gabbani con “Viceversa“; Giordana Angi con “Come mia madre“; Irene Grandi con “Finalmente io“; Junior Cally con “No grazie“;
Le Vibrazioni con “Dov’è“; Levante con “Tiki Bom Bom“; Marco Masini con “Il confronto“; Michele Zarrillo con “Nell’estasi o nel fango“; Paolo Jannacci con “Voglio parlarti adesso“; Piero Pelù con “Gigante“; Pinguini Tattici Nucleari con “Ringo Starr“; Rancore con “Eden“; Raphael Gualazzi con “Carioca“; Riki con “Lo sappiamo entrambi“; Rita Pavone con “Niente – Resilienza 74“; Tosca con “Ho amato tutto“.
Gli ospiti nell’edizione Sanremo 2020
Nella prima serata troveremo Emma Marrone, per poi vedere Zucchero mercoledì 5 febbraio, Biagio Antonacci sarà ospite d’eccezione nella finale di sabato, Ghali venerdì 7 febbraio. Dovrebbe essere confermata anche la presenza di Lewis Capaldi e Roberto Benigni.