Si è insediato ufficialmente nei locali della Sala Consiliare del Palazzo Municipale, il Consiglio Comunale della nuova legislatura guidata dal Sindaco Nuccio Barbera. La seduta, presieduta dal Consigliere anziano prof. Amodeo Nuccio, ha visto il giuramento e la convalida dei 10 Consiglieri eletti alle amministrative del 10 Giugno scorso.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!All’interno del gruppo della maggioranza i componenti della lista “UNITI per San Cono”, subentrano per surroga ai dimissionari Locanda Patrizia e Sottile Maria, nominati Assessori della nuova Amministrazione Comunale, i due consiglieri D’Angelo Giovanna e Bonsignore Francesco, primi tra i non eletti. Sul fronte della minoranza dell’opposizione invece, che con la lista civica “Una Svolta per San Cono” è stata in corsa con la candidatura di Giuseppe Cinquemani, riconfermati tutti i consiglieri eletti. Ecco i 10 consiglieri rispettivamente 7 Consiglieri di Maggioranza: Amodeo Nuccio, Bonsignore Francesco, Chiarelli Sergio, D’Angelo Giovanna, Petitto Santo, Spitale Alberto, Spitale Viviana e 3 per la Minoranza: Cinquemani Giuseppe (in virtù della nuova legge elettorale viene eletto il Candidato Sindaco non eletto), Milazzo Mariolina, Spitale Michele.
A presiedere il nuovo Consiglio Comunale sarà Giovanna D’Angelo, Vice Presidente eletta Viviana Spitale. Il gruppo “UNITI per San Cono” ha designato Alberto Spitale come capogruppo, mentre “Una Svolta per San Cono” ha nominato Giuseppe Cinquemani capogruppo. A concludere la seduta il giuramento del Sindaco Nuccio Barbera, primo cittadino di San Cono per il secondo mandato consecutivo.
Francesco Bunetto