Quel che è certo, ormai da giorni e le date già esaurite per il ritorno in Sicilia con treni e bus ne danno ulteriormente prova, è che dopo quello dell’estate, ci sarà un nuovo esodo di giovani e parenti che ritornano al sud per le festività natalizie.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!E se dal 21 dicembre non si può più tornare in Sicilia, fino al prossimo 6 gennaio, il problema si risolve anticipando il ritorno a casa, dalla famiglia di origine.
Di questo ne è consapevole il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, che si sta preparando alla contromossa, così ha dichiarato qualche giorno fa: “Il rischio di un nuovo esodo verso il Sud è un fatto reale, che non può non destare preoccupazione. Per questo ho ritenuto di chiedere al nostro Comitato scientifico di valutare alcune misure di contenimento e sorveglianza sanitaria, che vorremo condividere anche con il ministero della Salute”.
Quali siano queste misure di contenimento e sorveglianza sanitaria ancora non è dato sapere, molto probabilmente si procederà con i test rapidi all’arrivo in aeroporto e porto, bisognerà capire come ci si comporterà per chi torna sull’isola in auto, in autobus o in treno.