Ritorno a scuola, timori e incertezze: ecco l’opinione dei genitori, tra banchi e sistemi di sicurezza ecco cosa pensano i nostri genitori.
Scuola. Ormai l’inizio delle lezioni e del ritorno a scuola è alle porte, migliaia di ragazzi giorno 14 faranno rientro nelle loro classi. Come tutti sappiamo ad aspettarli ci saranno nuove regole e nuove tipologie d’ingresso, non ci sarà almeno per adesso quel clima di gioia misto a tristezza per l’inizio di un nuovo anno scolastico.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Ovviamente la situazione d’incertezza e di timore serpeggia anche tra i genitori che dovranno prepararsi alle nuove regole, infatti parlando con una serie di mamme e anche di papà serpeggia questo forte paura.
“E’ vero la scuola si sta preparando al nuovo anno nel migliore dei modi” ci dicono alcuni genitori di bambini della primaria, ma la paura è tanta, “non sappiamo ancora come dobbiamo comportarci concretamente, dalle mascherine agli orari d’ingresso, o ancora come sarà il momento dell’ uscita, ci saranno classi smembrate?”
Altri ci fanno sapere che le scuole superiori ad esempio integreranno alcune ore in didattica a distanza come comunicato loro dai presidi delle scuole.
Tante sono le incertezze e soprattutto le paure che attanagliano i genitori in vista anche del periodo autunnale che è sempre foriero di influenze e mali di stagione, così anche i nostri pediatri sono stati presi d’assalto per avere maggiori info a riguardo.
In attesa che tutto si possa normalizzare non ci resta che augurare un grosso in bocca a lupo a tutti, dagli insegnanti ai nostri ragazzi, al personale ata, fino ad arrivare ai genitori.
SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews
Foto articolo: Immagine di repertorio