Ricette veloci – Come preparare le panelle: prelibatezze siciliane. Ecco la ricetta con gli ingredienti e la preparazione
È da poco iniziata questa “maledetta” primavera, come riportava una nota canzone, e considerato l’obbligo di restare a casa, vi consigliamo di passare un po’ di tempo tra i fornelli per sfornare qualcosa di davvero delizioso.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Eccovi una nuova ricetta, il risultato è una delle più tradizionali prelibatezze siciliane: le panelle, una bontà assoluta. Passiamo subito agli ingredienti e poi alla preparazione.
INGREDIENTI
500 gr di farina di ceci
1,5 lt di acqua
Prezzemolo q.b
Olio di semi per friggere
PREPARAZIONE
Sciogliere bene la farina di ceci nell’acqua, aggiungere tutti gli ingredienti e cuocere a fuoco moderato, sempre mescolando, fino a che il composto non diventi molto denso.
Si dovranno cominciare a vedere delle bolle molto grandi e si comincerà a staccare dalle pareti del tegame. Appena il composto si sarà raffreddato, tagliamo a fettine.
In una padella alta facciamo scaldare bene l’olio per friggere e cuociamo le panelle, immergendole dentro l’olio bollente.
Appena saranno ben dorate, mettere dentro il panino e… buon appetito!