RICETTE VELOCI – Come fare la pasta? Ti consiglio le linguine al salmone e zucchine. I tuoi ospiti si delizieranno il palato e farai bella figura
Ricette veloci. Non hai idea di come fare la pasta a pranzo o a cena? Hai invitati e poco tempo a disposizione e soprattutto vuoi fare qualcosa di particolare e fare bella figura proponendo ai tuoi commensali un piatto classico. Forse questo consiglio ti può essere d’aiuto: linguine al salmone e zucchine.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Il piatto si presenta vivace, colorato e coinvolgente con due gusti, quello delle zucchine e quello del salmone, che si sposano bene. Passiamo subito alla ricetta (per 4 persone), ci vogliono solo 35 minuti.
INGREDIENTI
- un filo d’olio
- tre zucchine verdi medie
- sale q.b.
- un pizzico di dado granulare vegetale
- 100 gr di salmone
- 300 gr linguine
PREPARAZIONE
Fai rosolare in padella per circa cinque minuti le zucchine verdi tagliate a cubetti con olio, sale e dado granulare vegetale.
Successivamente aggiungi mezzo bicchiere d’acqua per portare il contenuto della padella alla cottura.
Qualche minuto prima della fine cottura, aggiungi il salmone tagliato a cubetti in precedenza e lasciare cuocere per circa cinque minuti.
Fai cuocere in pentola le linguine e appena pronte (meglio se al dente), versale in padella per amalgamare il tutto.
Adesso non ti resta che servirle ai tuoi ospiti, se scegli un piatto colorato è ancora meglio perché esalterà agli occhi le linguine al salmone e zucchine. Si leccheranno i baffi, questo è garantito.