Riapertura scuole gennaio, lezioni in presenza al 50%: nota ufficiale del Ministero. C’è l’intesa Stato-Regioni. Ecco tutti i dettagli.
Riapertura scuole gennaio. E’ ufficiale: in Italia è previsto il ritorno in aula, soprattutto per le scuole superiori, a partire dal 7 gennaio 2021. Infatti, dalla conferenza unificata Stato-Regioni ed enti locali l’intesa è finalmente arrivata. Alla riunione presenti il Ministro Francesco Boccia e la Ministra dell’istruzione Lucia Azzolina.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!La riapertura delle scuole avverrà in due fasi: lezioni in presenza al 50% e successivamente al 75% se ce ne saranno le condizioni (emergenza sanitaria). Ecco la nota ufficiale del Ministero: Nota n.28290 del 22 dicembre. Il Ministero ha chiarito che è emersa “l’esigenza di modificare fissando come obbligatorio al 50% le attività didattica in presenza, con l’obiettivo di arrivare al 75%, in modo graduale”.
Infine, attraverso un comunicato ufficiale il Ministero precisa:
“Il rientro per le scuole di secondo grado avverrà partendo con il 50% di studenti in presenza per arrivare al 75%. Su questo punto sarà predisposta un’Ordinanza del Ministero della Salute”.
Fonte: Ministero dell’Istruzione
SEGUICI SU
Twitter: @PrometeoNews
E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews
Foto articolo: Immagine di repertorio