Riapertura scuola a settembre, termometro e saturimetro per iniziare. Ecco la proposta del presidente nazionale della Sis 118
Riapertura scuola a settembre. Ancora insicure molte direttive nonostante l’inizio della scuola è sempre più vicina. Il presidente nazionale della Sis 118, Mario Balzanelli, intervenuto ad ‘Agorà’ su Rai3, ha dato dei suggerimenti che potrebbero aiutare a limitare i contagi individuando anche alcuni sintomatici.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!«Nella scuola proponiamo anche il saturimetro nelle classi, perché l’ipossia da Covid-19 è silente». Continua « Noi abbiamo visto persone con 37,5° di temperatura o asintomatici, che avevano le polmoniti interstiziali. E ce ne siamo accorti facendo l’emogasanalisi, con il crollo delle concentrazioni ematiche di ossigeno in pazienti che si sentivano perfettamente bene».
La sua proposta: «Quindi dobbiamo andare a fare ai nostri ragazzi nella scuola la valutazione quotidiana non solo della temperatura, ma anche la saturimetria».
Balzanelli riconosce l’efficacia generale delle misure varate fino a questo momento ma è necessaria una una valutazione sulla reale gestibilità nel lungo periodo delle stesse. L’obbiettivo finale è quello di «impedire una logica sequenziale di lockdown che alla fine ci vedranno chiusi inesorabilmente, se non si comprende l’importanza di rafforzare le protezioni individuali».
SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews
Foto articolo: Immagine di repertorio