Riapertura scuola a settembre, pronto il piano della Ministra Azzolina

Riapertura scuola a settembre, pronto il piano della Ministra Azzolina. Dichiara<< stiamo facendo i salti mortali. Vogliamo riaprire, ma anche evitare di richiudere>>. Ecco il suo appello alle scuole

Nell’intervista rilasciata al settimanale Oggi, la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina ha mostrato il piano per la riapertura della scuola.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

<<Stiamo facendo i salti mortali, lavoriamo da settimane per questo obiettivo. Vogliamo riaprirle, ma anche evitare che richiudano>>.

Aggiunge : <<Chi conosce la scuola sa che è un sistema molto complesso e con grandi differenze. E il ministero ha competenze relative. Sa, ad esempio, che non sono io a poter disporre la chiusura delle scuole? Eppure, ci ho sempre messo la faccia. Di fronte alle responsabilità non mi sono mai tirata indietro. Da venti anni c’è una legge in Italia che prevede l’autonomia scolastica e assegna molte competenze ai dirigenti scolastici. Il nostro compito è stato quello di accompagnarli e seguirli. Ci parlo tutti i giorni, nessuno di loro è stato lasciato solo>>.

Conclude con un appello: << Serve uno scatto decisivo da parte degli Enti locali, cioè Comuni e Province, che sono i proprietari degli edifici scolatici. Hanno avuto risorse e poteri straordinari per individuare altri spazi per la didattica. Abbiamo scritto loro per sollecitarli>>.

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews

RIMANI AGGIORNATO

Foto articolo: Immagine di repertorio

 

Condividi

Cosa ne pensi?