Riapertura negozi lunedì 18 maggio: regole da seguire per chi finalmente potrà rialzare le saracinesche, garantendo la propria salute e quella dei clienti
Lunedì 18 maggio riaprono i negozi di vendita al dettaglio e tra giovedì e venerdì saranno rilasciati dei protocolli di sicurezza che permetteranno di ridurre la possibilità di nuovi contagi, necessari per garantire la ripartenza di tutte le attività commerciali interessate.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Il documento sarà firmato dal Comitato Tecnico Scientifico e dall’INAIL e seguirà la firma di un nuovo DPCM del Governo Conte con cui sarà ufficializzata la riapertura anticipata dei negozi.
Tra le regole certe c’è sicuramente l’obbligo di utilizzo di guanti e mascherine agli addetti alla vendita; c’è anche il mantenimento della distanza minima di almeno un metro e la presenza di un dispenser di prodotto liquido disinfettante per tenere pulite le casse.
In valutazione l’idea di prolungare l’orario ed estendere le aperture a tutta la settimana in modo da evitare grandi afflussi all’interno dei negozi. Per i negozi di abbigliamento potranno inoltre essere previste ulteriori misure igieniche per garantire la sicurezza dei clienti.